top of page

FaRo Image

Ciao! 

Benvenuto, io sono Rosamaria e questa è la galleria dei miei lavori! 

​

Nel corso del tempo ho maturato la mia ricerca, in campo fotografico, indirizzata alla decontestualizzazione del dettaglio architettonico ed al suo reinserimento all’interno di una nuova logica formale compositiva.


Ho partecipato a vari eventi/mostre tra cui:


In occasione dell’Open House Roma 2017  ho collaborato all'organizzazione, all’interno degli spazi di dMake a Roma, di una mostra dedicata ai 40 anni del punk dove, con i miei colleghi, ho realizzato l’istallazione principale, che univa Arte e Stampa 3D, oltre a realizzare 4 illustrazioni a tema.


Nel 2017 ho preso parte, con la composizione fotografica "Roma dei Venti", alla “57esima Biennale di Venezia” all’interno dell’evento “Padiglione Molise” a cura di Giorgio Grasso.
L’opera è stata pubblicata nel catalogo “Padiglione Molise” di Terzo Millennio Editore.

​

Sempre nel 2017 ho partecipato alla mostra "FermArti - l'arte contro il femminicidio" - organizzata da dMake | art con il patrocinio del Comune di Isernia presso l'Auditorium della città con il progetto "No Portraits". 

Il progetto è stato pubblicato nel catalogo “FermArti” di Terzo Millennio Editore

​

Nel 2019 ho partecipato "PACI - PREMIO AUDITORIUM CITTÀ D'ISERNIA" con il trittico “Terra-Acqua-Cielo” accompagnato dal testo dello scrittore Andrea Gentile.
Il testo, capace di creare, amplificare e evocare un altro mondo architettonico, è stato interpretato dalla voce del fumettista Paolo D’Onofrio che accompagnava il visitatore durante la visione dell’opera.
L’opera è stata pubblicata nel catalogo “PACI 2019” di SM'ART - l'arte sm! Editore

​

Nel 2021 ho partecipato con "Batland" a "L'ARCHITETTURA DENTRO", collettiva dedicata ai temi dell’Architettura Disegnata che ha ospitato alcuni tra i migliori architetti del panorama nazionale.

La mostra è stata organizzata da La Galleria Spazio Arte Petrecca in collaborazione con l’Associazione SM’ART – l’arte sm! e Officine Cromatiche – Fotoamatori Isernia.

L’opera è stata pubblicata nel catalogo “ L'ARCHITETTURA DENTRO” di SM'ART - l'arte sm! Editore

bottom of page